Un nuovo importante capitolo per AATECH

aatech-aumento-di-capitale-in-aion-tech

Si rafforza ulteriormente la sinergia tra AATECH e Aion Tech grazie all’operazione di aumento di capitale da 1,3 milioni di euro a favore della deep tech italiana fondata nel 2021 da Paolo Giannotti.

L’investimento da parte di AATECH va a consolidare, insieme ad AionTech, l’offerta di servizi tecnologici e di piattaforme tech sul mercato di riferimento, con l’obiettivo di aumentare le potenzialità di commercializzazione delle soluzioni offerte da AATECH nel mercato Fintech nonché garantire una maggiore capacità di sviluppo tecnologico.

Chi è Aion Tech

Aion Tech è una start up innovativa, fondata nel 2021, specializzata nell’offerta di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per la fast integration tramite API delle imprese nei settori dell’automazione industriale, financial services, logistica, e-commerce, automotive ed energy management.

aion-tech-e-aatech-insieme-aumento-di-capitale
AionTech è la deep tech che offre API disponibili in modalità “plug&play” che si adattano a tutti i principali framework, sistemi e applicazioni aziendali su mercato – www.aiontech.company

AION TECH si è contraddistinta, fin dalla sua nascita, da un’elevata competenza nell’offerta di soluzioni per l’integrazione dei sistemi informativi delle imprese, lavorando con i più importanti framework italiani e mondiali tra i quali Salesforce, Shopify, Google Cloud, SAP, Zucchetti, TeamSystem, Magento, Prestashop.

Grazie a un team con lunga Expertise nel settore delle tecnologie informatiche, AionTech ha costituito nei primi due anni di attività un portafoglio clienti con PMI italiane ed estere e importanti aziende nazionali ed internazionali, tra cui Nativa S.r.l. Società Benefit, Nabla Cosmetics S.r.l. e Business Integration Partner S.p.A..

La società è Silver Partner certificata di Odoo SA, leader mondiale nell’offerta di applicazioni aziendali in open source che coprono un range di attività che va dall’e-commerce, alla contabilità, sino alla gestione di progetti e CRM.

Le dichiarazioni delle 2 società

Dichiara Paolo Giannotti, CEO di AionTech: “Questo importante investimento da parte di una società quotata come AATech è il riconoscimento della grande crescita di Aion Tech e dell’intenso lavoro svolto dal suo team. Siamo sicuri che le sinergie derivanti da questa operazione consentiranno ad Aion Tech di accelerare ulteriormente lo sviluppo del proprio business, rafforzando la posizione dell’azienda nel mercato dei servizi tech, oltre ad abilitare l’integrazione di nuove applicazioni innovative di Intelligenza Artificiale nella propria piattaforma di servizi”.“

Alessandro Andreozzi, CEO di AATECH ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di quest’operazione. L’aumento di capitale in Aion Tech va a rafforzare ulteriormente la sinergia tra le nostre società sotto molteplici aspetti. Aion Tech ha dimostrato, con la sua seniority e la partnership con Odoo SA, di poter acquisire quote di mercato rilevanti e di poter ampliare la propria offerta di servizi IT. Insieme, le nostre strutture possono creare una realtà di interesse nello scenario di sviluppo Italiano raggiungendo un importante Capacity Tech e aprendo nuove opportunità commerciali”

Il Comunicato Stampa ufficiale

Leggi qui il Comunicato Stampa ufficiale
con tutti i dettagli relativi all’operazione

Ultime News

Richiedi una Demo personalizzata

Vuoi provare una delle nostre Tech Solutions e verficarne le potenzialità e i vantaggi per la crescita della tua azienda?